
Il tempo è volato ed è arrivata l’ora per i bimbi di tornare nelle loro classi. Ma noi avevamo in serbo una sorpresina per loro: magliette nuove e colorate per tutti! Siamo entrati nelle loro aule in gruppetti per distribuirle ed erano tutti impazienti, maestri compresi, di provarle. Benché fossero troppo grandi, le hanno sfoggiate da subito con orgoglio e per tutto il pomeriggio non hanno fatto altro che ringraziarci.
Per l’ora di pranzo i ragazzi sono tornati nelle loro case e così anche noi abbiamo iniziato il nostro pasto appetitoso: pane, banane e formaggio in quantità. Con un tattico riposino post pranzo abbiamo ripreso le forze e dopo aver suonato e cantato con il piccolo pubblico di scolaretti, è iniziato l’incontro con Don Vito, il parroco diocesano del posto, che ci ha parlato del suo ruolo rispondendo alle nostre domande. Ci ha fatto notare aspetti nuovi della realtà che stiamo vivendo: politica, cultura, costruzioni, lingua e alcune curiosità.
Dopo questo interessante momento, alcuni di noi sono tornati a giocare con i grandi e altri con i più piccoli, anche se il tempo a disposizione era poco.
Abbiamo seguito Don Vito che ci ha fatto visitare i vari edifici della missione, tra cui una chiesa e un complesso in costruzione ed è arrivato il momento di tornare a casa. I bambini ci hanno salutato con tanto entusiasmo, sorprendendoci con baci sulle guance, che non avevamo mai ricevuto prima!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia qui il tuo commento: i ragazzi lo leggeranno !
Tutti i commenti sono moderati, ovvero io li leggo e se chi lei scrive è "a posto" li pubblico.
Quindi non inviate decine di commenti uguali se non li vedete comparire subito